ATR Robotics

Loc. Currada 63, 42026 Canossa

(RE) - Italy

Copyright © 2018 ATR Robotics

ATR Orbiter® - Registered TradeMark

ATR® - Registered TradeMark 

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

AITRONIK è una start-up innovativa italiana che supporta le aziende nello sviluppo ed integrazione di sistemi di Intelligenza Artificiale per applicazioni meccatroniche.

 

Siamo localizzati a Pisa, la culla italiana della Robotica.

Hai mai provato la frustrazione di avere a disposizione una grande quantità di dati prodotti dai sensori a bordo dei tuoi sistemi meccatronici, senza sapere come utilizzarli?

O la difficoltà di sviluppare l'architettura di Machine Learning da eseguire sul tuo hardware multi-core in real-time? Bene, siamo qui per te.

Nel corso degli anni, ci siamo sempre più specializzati nel Machine Learning, nello sviluppo di codice su piattaforme di super-computing per AI ed Embedded System Real Time.

Abbiamo sviluppato e integrato sistemi di Intelligenza Artificiale per veicoli autonomi, interfacce uomo-macchina e sistemi interattivi uomo-robot.

La nostra passione, visione e conoscenza hanno dato vita ad AITRONIK.

La nuova era dell'Intelligenza Artificiale è iniziata.

Sei pronto per il tuo prossimo sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale?

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

Abbiamo fondato PITOM nel 2011, con il sogno di "dare vita ai robot" e supportare le persone nella vita quotidiana.

Abbiamo iniziato la nostra avventura nella Robotica Mobile nel 2003 come ricercatori universitari presso l'Università di Pisa. Nel 2007 abbiamo avuto la grande opportunità di essere parte della nascita delle tecnologie per sviluppare Auto a Guida Autonoma, partecipando al DARPA Urban Challenge 2007 con la Ohio State University (USA).

Nel 2011 abbiamo iniziato lo sviluppo di innovative architetture di Autopiloti e Ground Control Station, che abbiamo chiamato rispettivamente piCORE e piMEGS, con l’obiettivo di realizzare “cervello e l’intelligenza” personalizzati per robot autonomi.

Abbiamo iniziato come società di Ricerca e Sviluppo, e lo siamo ancora, ma con un focus più ampio e più grandi opportunità di crescita. E poiché siamo stati in grado di specializzare le nostre tecnologie per robot terrestri, aerei e marini, le architetture sono cresciute nel tempo e sono state personalizzate con successo su molti tipi di veicoli senza pilota, incluse auto a guida autonoma, velivoli ad ala fissa, elicotteri, multi-rotori, imbarcazioni autonome, robot rasaerba, e anche in applicazioni specifiche nei settori ferroviario e motorsport.

Siamo un team di specialisti in Robotica. Un team di sviluppatori software. Un team di ingegneri. Ma soprattutto, siamo un gruppo di persone appassionate che amano realizzare i propri sogni e, attraverso la Robotica, rendere migliore la vita di altri.

Seguendo i collegamenti in questa pagina scoprirai alcune sfide che abbiamo affrontato. Ogni singola attività ha contribuito a sviluppare ed espandere piCORE e piMEGS, così come sono oggi. E per questo, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno a far crescere la sfida.

Benvenuto nel mondo PITOM. Benvenuto con ATR-Orbiter.